22 aprile, giornata Mondiale della Terra

earth day news giornata della terra

 

Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, la Giornata della Terra diede una spinta determinante alle iniziative ambientali in tutto il mondo e contribuì a spianare la strada al Vertice delle Nazioni Unite del 1992 a Rio de Janeiro.

Nel corso degli anni la partecipazione internazionale all’Earth Day è cresciuta superando oltre il miliardo di persone in tutto il mondo: è l’affermazione della “Green Generation”, che guarda ad un futuro libero dall’energia da combustibili fossili, in favore di fonti rinnovabili, alla responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile, allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali.

Anche 4earth è nata dallo spirito ambientale dei suoi fondatori, con lo scopo di promuovere la salvaguardia e lo sviluppo del patrimonio boschivo, italiano in primis.

Perché azzerare le emissioni di CO2 non è sufficiente è necessario che le persone e le imprese, soprattutto, diventino “climate positive” cioè che compensino dall’atmosfera più gas serra di quanti se ne producono, proprio come fanno gli alberi.

Oggi hai un partner in più per fare questo, affidati a 4earth.

 

­

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*