Cosa facciamo?

4earth guarda al futuro

 

e portiamo avanti i nostri ideali con passione e determinazione, al fine di creare una comunità che, assieme, si dedichi alla salvaguardia del territorio italiano in modo costante nel tempo. Si vuole dare la possibilità ad ognuno di poter contribuire alla riduzione di CO2 grazie agli alberi direttamente adottati o piantati. Ma come operiamo in campo?

forest-56930_1280
goccia-con-albero

Ci impegniamo nella ricerca di aree verdi boschive non curate o abbandonate che necessitano di essere ripristinate con il nostro sostegno e di terreni privati dove poter far nascere nuovi boschi.

Condividiamo il percorso per il ripristino e la fruibilità delle aree identificate. Ciascun progetto è proprio di ogni lavoratore coinvolto e insieme ci assicuriamo la massima resa da ogni area in carico.

Sviluppiamo percorsi di ripristino attraverso lavori di manutenzione e di piantumazione. È nostro dovere, inoltre, assicurarci che l’impegno nel custodire ogni area sia costante ed efficace.

Effettuiamo controlli continui dei bio-parametri delle aree in progetto, per proteggere le piante e garantire lo stato di benessere loro e della natura che li circonda.

Valutiamo le offerte del territorio limitrofo, creando un microsistema tra persone, alberi ed attività. Parliamo a singoli e ad aziende, promuovendo un bene collettivo, di cui tutti necessitano e di cui tutti si servono.

separatore

Come lo facciamo?

Attraverso collaboratori, segnalatori raccogliamo tutti i suggerimenti utili all’individuazioni di aree da salvaguardare. Anche il tuo contributo in ciò può essere prezioso, se hai un’area da segnalare lo puoi fare QUI!

Assieme ai proprietari dei boschi cerchiamo di creare dei percorsi condivisi in cui dare una nuova vita ad aree destinate altrimenti al degrado e all’abbandono. Lo facciamo con professionalità, applicando regole acquisite e indicazioni a tutela della biodiversità.

Utilizziamo sistemi di monitoraggio satellitare per acquisire con frequenza i dati di benessere di tutti i boschi tutelati e trasferendo queste informazioni alla community 4earth.

Stringiamo accordi con i fornitori di beni e servizi del territorio promuovendoli e incentivando l’economia locale. Un bosco vive se l’ambiente attorno vive con lui.

field
stretta-di-mani